Il capo classico per eccellenza: la camicia.

Non correte il rischio di scadere nella banalità, seguite i consigli di Primpy!

Semplice e comoda, è la definizione di capo passepartout, la camicia non ha vincoli di stile o di età. Sfido a trovare una ragazza che non possieda una camicia classica; che siate una fan dell’ “office style” o che l’abbiate comprata esclusivamente per un colloquio di lavoro (e mai più tirata fuori dall’armadio), è ora di rispolverarla con una visione completamente nuova e ricca di stile: quella di Primpy!

 

DON’T

Real classic

La camicia è diventata un capo iconico anche nel guardaroba femminile, fondamentalmente grazie alla sua classicità. Sono innumerevoli le sue interpretazioni proposte in stili diversi. Qualora siate attratte da bluse morbide ricche di ricami, di perline o di rouches, per questa volta lasciate perdere: niente è più sexy della semplicità.

 

But not too classic

Essendo un capo che si presta a ogni occasione ed età, bastano pochi accorgimenti per non indossarla nella maniera sbagliata.

Il rischio più grande? Scadere nella banalità. Primpy non vi permetterebbe mai di sfoggiare un look noioso!

Per la mise quindi va bene puntare sul classico ma senza esagerare: se indossate la camicia con un semplicissimo tailleur blu, composto da blazer corto sciancrato e pantaloni a sigaretta, passereste completamente inosservate.

 

DO

Basics

La scelta della camicia è la più semplice possibile: taglio maschile bianca o azzurra. I dettagli fanno la differenza, non accontentatevi di un modello cheap ma scegliete un cotone di qualità e una vestibilità perfetta.

Office with a twist

Ecco cosa indossare per passare dallo street style all’ufficio con solo un cambio di scarpe: prima di tutto portate la camicia leggermente aperta sul davanti per un outfit più femminile e casual e abbinatela a pantaloni morbidi, culotte o a palazzo, stretti in vita da una cintura d’effetto. Nella parte superiore scegliete un cappotto lungo o un maxi blazer Principe di Galles (trend di stagione). Costruite il look senza contrasti di colore esagerati puntando sulle tonalità di grigio. Sneakers o tacchi alti, portate il cambio in una messenger bag!

Camicia Weekend by Max Mara.

Don’t: blazer Max Mara, pantaloni Joseph, scarpe Tod’s, borsa Saint Laurent.

Do: cappotto Zara, pantaloni Brunello Cucinelli, cintura Maison Margiela, scarpe Adidas, borsa Rebecca Minkoff.