Coachella: qual’è il festival look da sfoggiare quest’anno?

#ChiediAPrimpy ovviamente!

il Coachella è uno dei momenti più attesi dell’anno per le fashion victim. Centinaia di celebrities e influencers si riversano nel deserto californiano e diciamo la verità, anche se la protagonista dovrebbe essere la musica, sappiamo bene che non si parlerà d’altro che dei look sfoggiati.

Non preoccupatevi se non siete tra le fortunate che stanno facendo la valigia per Indio, la cittadina dove si tiene il Coachella, i consigli di Primpy valgono per tutta la festival season, a qualunque concerto andiate (sì, anche a quello della band del vostro ragazzo!).

DON’T

Out of context

C’è solo un grande “don’t” da rispettare e non c’è un modo carino per dirvelo, quindi sarò diretta: non indossate questo look lontane da un concerto! Non ci sono scuse!

Balance

Il Coachella ha un dress code implicito come lo ha una cena di gala, sapete quindi che presentarvi in tailleur non sarebbe una buona idea. Ma non lo è nemmeno quella di addobbarvi come un totem indiamo (cultural appropriation ricordatevelo!) quindi non esagerate con piume, frange e colori sgargianti, in tutto c’è il giusto equilibrio.

DO

Trend 2018

Non solo sulle passerelle ma anche al Coachella una delle tendenze che si vedrà di più questa stagione è la trasparenza; il consiglio di Primpy è quello di puntare su un top in rete, pizzo o crochet che lascia intravedere il reggiseno.

Take it easy and accessorize

Sotto la maglia trasparente scegliete un reggiseno degno di nota, bralette in pizzo o a fasce e abbinatelo a uno dei must del festival look: gli shorts di jeans, puntando su un modello originale con inserti, borchie, frange e cintura western. Indossate una camicia in stile vestaglia con la quale potete sbizzarrirvi con le stampe etniche. Gli accessori più sono e meglio è: borsa con frange lunghissime, cappello a falda larga, un’infinità di collanine e ai piedi Converse, gladiators o ankle boots in stile camperos.

Coachella, festival, shorts, denim, trasparenze, California, Jasmine Tookes, frange, bralette

Top: Dolce & Gabbana.

Don’t: gonna Etro, borsa Attico, scarpe Inuiki.

Do: shorts One Teaspoon, top Forte Forte, borsa JW Anderson, cintura Rebecca Minkoff, scarpe Converse, cappello Mango.