it bag

 

Primpied by Gaia Guarino

 

Come resistere a una It-bag? Impossibile!

 

Scopri con Primpy le 5 It-bag di questa stagione e impara come abbinarle

La borsa è la migliore amica di una donna. Che sia grande o una mini-pochette ne custodisce tesori…e segreti! Ciò che spesso risulta difficile è scegliere quella giusta in base al look e all’occasione, seguire la moda è infatti l’ossessione di molte persone ma non sempre ciò che fa tendenza va bene per tutte. Le It-bag di stagione sono cinque ma per evitare confusione ed essere invece sempre impeccabile, chiedi a Primpy.

Pronta a tuffarti nel favoloso mondo degli accessori?

 

Il marsupio

Il marsupio (chiamato anche belt bag) è un grande revival degli anni ’90, riproposto in chiave glamour dalle più grandi maison. Ce n’è per tutti i gusti: pellami ricercati assumono un tocco rock grazie a frange e borchie, o si trasformano in un accessorio casual da indossare con jeans e maxi-shirt. O ancora, con linee geometriche, questa It-bag diventa la borsa ideale per una donna pratica e sofisticata. La proposta di Primpy si rivolge a una business woman al passo coi tempi che non rinuncia al suo tailleur ma ne spezza il rigore con un paio di stivali e una belt bag. Essa ne marca il punto di vita lasciandole le mani libere per destreggiarsi al meglio tra pc, telefono e una tazza di caffè, ovviamente.

La maxi bag

Se il marsupio ti consente di avere con te soltanto l’essenziale, la maxi bag al contrario ti permette di avere tutto il tuo mondo sempre vicino. Borse capienti dal design semplice per le donne che affrontano ogni singolo giorno come un viaggio. È perfetta per un outfit da mattina/pomeriggio, abbinata al denim, a una t-shirt e a un paio di sneakers diventa la compagna ideale per te che hai bisogno di spazio. È una valida alternativa allo zaino, anche per andare in università. Colta…e stilosa!

Peluche

Inverno, freddo…e ovviamente pelliccia! Quest’anno poi, il mood peluche ha completamente invaso l’universo degli accessori, borse incluse. E così la It-bag che non può mancare nella tua collezione è proprio quella fur effect. Meglio sceglierne una di piccole/medie dimensioni in una tonalità pastello da accostare a un look dal sapore romantic rock. Mini abito scuro o gonna in pelle sono i capi immancabili di questo outfit, ai piedi non c’è dubbio: ankle boots, il trend di stagione. Primpy ti consiglia di evitare le borse peluche con i manici ricoperti di pelliccia, sono scomode e oggettivamente eccessive.

La tracollina

È un classico, ma in questo autunno-inverno sembra essere l’accessorio cult di ogni fashionista. La borsa a tracolla è versatile: se grande infatti è adatta a un look sporty, per la scuola o per una super mamma. Se di dimensioni ridotte, impreziosita da dettagli come strass o perline e con un manico a catena, diventa un accessorio da sera molto elegante. L’outfit suggerito da Primpy è raffinato: un abito longuette con taglio morbido si abbina a un paio di sandali o décolleté con tacco alto. Una giacca in pelliccia corta completa il tutto. Come portare la tua It-bag in modo alternativo? Arrotola la tracolla sull’avambraccio e trattienila con le mani. Posh!

Multi-bag

Una borsa non basta? Quest’anno la moda dice multi-bag! Uno dei trend invernali è infatti unire due o addirittura tre borse. Maxi + mini o tre mini-pochette: hai visto come le ha proposte Gucci in passerella? Attenzione ai ‘cocktail’ disastrosi! Primpy ti impone 3 regole:

  1. Punta sui toni neutri come nero, beige e marrone.
  2. Non mixare pattern differenti. Proprio seguendo quanto mostrato da Gucci in sfilata, gioca con una fantasia (in questo caso il celebre monogramma GG) e scegli le altre borse rigorosamente a tinta unita.
  3. Non riempire le borse eccessivamente. Rischierai di sembrare goffa e poco ordinata.