new york, primpy, primpy mag, streetstyle, fashion week

Primpied by Gaia Guarino

 

La Grande Mela oltre la Fashion Week: dove andare tra uno show e l’altro

 

Primpy ti porta a New York e ti svela come vivere la città senza mai annoiarti

La settimana della moda di New York #NYFW si è conclusa e i riflettori sono pronti ad accendersi sulle altre passerelle internazionali: Londra, Milano e Parigi.

Una fashion week che ha visto protagonista il jet set americano, un no-stop di attrici, modelle e it-girls sempre pronte a contendersi il posto in prima fila. Primpy non è da meno! Quali sono i main trends che più hanno segnato queste giornate modaiole? Ma soprattutto, dove si va a New York tra uno show e l’altro?

Troppe domande, una sola risposta: chiedi a Primpy!

Le star sai dove trovarle: galà esclusivi, party a cinque stelle e backstage altolocati. Ma la New York fashion week, oltre alle indiscusse regine dei social come Kendall Jenner, Gigi & Bella Hadid e Adriana Lima, è fatta anche di comuni mortali che tra un défilé e l’altro sanno come godere delle attrazioni offerte dalla Grande Mela. Hai bisogno di qualche dritta per orientarti tra Broadway e la 5th Avenue? Ecco alcuni piccoli suggerimenti:

Colazione? Non da Tiffany!

La giornata inizia presto ed è inevitabile che dopo la quindicesima sfilata, ad abiti e accessori si preferisca del cibo. Voglia di dolce? Mangia con stile immersa in un’atmosfera tutta in rosa. Pietro Nolita (174 Elizabeth Street) apre la sua cucina alle 11:00 e fino a tarda sera ti permetterà di degustare drink e piatti americani…con un tocco tutto italiano. Cavallo di battaglia? Il tiramisù.

PRIMPY Nolita casual

Shopping Time

Tutto è possibile, tranne andare a New York e non fare shopping. Inutile dire che la città offra la qualunque, ogni stile e ogni portafoglio può essere accontentato. Dal lusso della 5th Avenue ai grandi magazzini come Macy’s passando per le boutique di nicchia. Il consiglio di Primpy è solo uno: esplora! Molti marchi sono noti a livello mondiale e potresti trovare gli stessi capi anche in Italia, divertiti invece a trovare abiti e accessori pressoché unici visitando i negozietti di SoHo, Chelsea e East Village a Manhattan nonché di Williamsburg a Brooklyn (Bedford Avenue). Lasciati ispirare dalle chicche fashion a stelle e strisce. Lo street style del resto ha dominato anche la #NYFW mettendo in luce alcuni brand americani che Primpy ha ovviamente individuato.

PRIMPY Shopping in NYC

Enjoy the streetstyle

God bless American stylists! È proprio il caso di dirlo visto che le novità arrivano proprio dagli Stati Uniti. Durante la fashion week di New York, vince lo street style. E così, se l’alta moda ti ha annoiato, vai in giro per la city alla ricerca di questi marchi: Supreme New York – pioniere di questa tendenza -, Daisy – un mix di abitini e maxi felpe tanto amato dalle più note influencer -, Thrasher – ispirato al mondo dello skateboard – e ancora Yeezy e Fenty, lanciati rispettivamente dalle star della musica Kanye West e Rihanna.

PRIMPY American Street Style

Unicorn lovers

La moda stanca, i ritmi di una fashion week possono mettere k.o.! Quando pensi che le forze siano ormai agli sgoccioli non puoi che alzare il braccio, prendere un taxi e correre a Brooklyn, esattamente al The End (522 Metropolitan Avenue). Ogni giorno fino alle 19:00 potrai ordinare un drink energizzante e rilassarti in un ambiente colorato e accogliente. La bevanda sicuramente più curiosa ed esclusiva è The Unicorn Latte. L’ho provato personalmente: è delizioso e bellissimo da fotografare. Insomma, anche questo è trendy e pertanto presente nella to do list di Primpy. E se la passione per gli unicorni ti ha ormai catturato, non puoi che andare a cena da Industry Kitchen (70 South St.) e gustare la pizza Pop Candy Land, nota anche come pizza unicorno. Occhio al menù, sulla lista di questo ristorante c’è anche la pizza 24K a base di oro. Hai capito bene…il conto potrebbe essere salato!

PRIMPY Look Unicorn Lover

Posh night

Nessun invito alle feste delle celebrities? No panic! Segnati quest’indirizzo: The Standard, High Line, 848 Washington St. Il locale si chiama Le Bain e dai tetti del Meatpacking District potrai goderti una vista mozzafiato. Lo skyline di New York davanti ai tuoi occhi, illuminato e incantevole. Un mood molto lounge, musica, luci basse e cocktail per dare un tocco posh alla tua serata. Scegli l’outfit giusto, che sia anche casual ma raffinato. Un paio di scarpe col tacco sono sempre più che gradite. Primpy lo sa, la Grande Mela è tutta da mordere!

PRIMPY NYW Le bain