maglie con le scritte

Primpied by Gaia Guarino

 

Le maglie con le scritte animano il tuo outfit

 

Analfabetismo, no grazie! Primpy ti spiega come sfoggiare la tua lettering t-shirt senza errori

Comunicare attraverso il proprio outfit è la regola. Ognuno di noi, nel momento in cui decide cosa indossare veicola automaticamente un messaggio, non verbale ma ben chiaro. Ultimamente però, sta dilagando la moda del cosiddetto lettering, ovvero le maglie con le scritte. Esistono dalla notte dei tempi eppure di recente la situazione sembra essere esplosa: dai giorni della settimana stampati sui maglioni di Alberta Ferretti alle t-shirt più cheap, questo trend appare inarrestabile.

Ma attenzione, scivolare sulle lettere è molto facile, per questo motivo è opportuno sapere come, dove e quando sfoggiare le proprie maglie con le scritte. Nel dubbio, chiedi a Primpy!

 

Monday-Friday

Settimana intensa tra l’ufficio e gli impegni della vita quotidiana. Hai bisogno di un look che possa bilanciare quel minimo di formalità che il posto di lavoro richiede e la praticità per sopravvivere fino a sera. Indossando un paio di pantaloni a sigaretta, una lettering t-shirt e una giacca, vai sul sicuro. La maglia spezza il tono serioso dato dal completo, evita però due facili trappole: no ai colori troppo sgargianti e soprattutto occhio alla grafica. Le maglie con le scritte possono essere simpatiche, ma a volte fuori luogo. Sì alle parole in inglese purché lo spelling sia corretto, vietate frasi infantili, egocentriche o palesemente stupide. La semplicità vince. Abbina delle décolleté col tacco per slanciare la figura e una borsa maxi ma basic, aggiungere altre lettere sarebbe un errore.

PRIMPY - lettering 1

Night out

Se la serata si preannuncia elegante ma non eccessivamente patinata, non temere di indossare la tua lettering t-shirt. Il consiglio di Primpy è di abbinare la t-shirt a una gonna lunga appena sotto il ginocchio, possibilmente ampia e morbida. L’outfit perfetto è con una gonna ‘ballerina’ in romantico tulle e un paio di sandali spuntati dal sapore un po’ rock. Il miglior colore per la maglietta è il nero qualora tu preferisca una gonna colorata, o viceversa una tonalità appariscente da accostare a una gonna total black. La borsa da scegliere è rigorosamente piccola, osa con gli accessori come maxi orecchini o un bracciale importante. Vietate le collane, lascia che sia la maglia a essere protagonista. La grafica ideale è una singola parola, anche irriverente ma non volgare. Classe, sempre.

PRIMPY - lettering 2

Hobby e tempo libero

Le maglie con le scritte sono perfette per un look casual da indossare nel tempo libero, per fare delle lunghe passeggiate o dedicarsi ai propri hobby. Dimentica ogni etichetta e divertiti a mostrare le grafiche più bizzarre e spiritose. Da “Perfino le mie ansie hanno l’ansia” all’inflazionatissimo “Mai una gioia”, opta per la t-shirt che più ti rappresenta. Vestiti di allegria e personalità: il denim è il finishing vincente, che sia corto o lungo, coi jeans non sbagli mai. Ai piedi sneakers a più non posso, zainetto in spalla e via, pronta per il weekend! Felpa? Sì, grazie ma la regola di Primpy è la seguente: tinta unita. Mischiare lettere e fantasie sarebbe più grave di un errore di grammatica.

PRIMPY - lettering 3