nude look

Primpied by Alexandra Amico

 

Nude look in inverno

 

Primpy scopre il vostro lato nascosto

Vi siete sempre chieste come fanno certe ragazze a girare mezze nude in inverno? O vi siete poste mille domande prima di sfoggiare un outfit più sexy: sto mostrando troppo? Sembrerò volgare? Tranquille, Primpy è qui per rispondere a ogni vostro dubbio. Ecco i trucchi per trasformare un look da boudoir in una mise elegante, che scoprirà il vostro lato più sensuale senza dare scandalo.

 

DON’T

Vietato ai minori

Anche se “nude” significa letteralmente nudo non vuol dire che la parola vada presa alla lettera. Quella da trasmettere deve essere più un’illusione del nudo, solo così sarà veramente seducente senza essere volgare. L’errore più comune è proprio questo, scegliere dei capi troppo scoprenti, più adatti all’estate, come shorts minimali e crop top striminziti. Attenzione anche ai materiali, se lo scopo è quello di apparire eleganti questi devono essere ricercati e non grossolani, come pvc o paillettes. Aggiungendo un paio di stivali alti sopra il ginocchio, allora sì che ogni vostra paura diventerà realtà.

Red carpet scandal

Le star che hanno dato scandalo sui red carpet con i loro nude look sono infinite, da Rihanna a Kendall Jenner; se avete imparato qualcosa da loro, saprete già che uscire solo in intimo non è una buona idea. O dite che “non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”?

nude look

DO

L’abito giusto

La scelta migliore per sfoggiare il nude look è puntare su un tubino, dalla forma classica, in pizzo che vi permetterà di giocare con le trasparenze nella maniera giusta e soprattutto nei punti giusti. Evitatele nella parte inferiore e puntate piuttosto su uno scollo che lasci intravedere il reggiseno, che in questo caso dovrà essere un modello ricercato e della stessa tonalità del vestito. Il colore è fondamentale, deve essere un nude look in tutti i sensi, puntate quindi su una nuance beige che sia il più possibile simile al colore della vostra pelle.

The body

Un capo adorato dalle it-girl dello street style è il body. Da indossare sotto maxi dress trasparenti è la scelta giusta se volete mostrare un po’ di più.

Per completare il look

Per mantenere la sensazione di nude look il capo fondamentale da portare sopra l’abito è un cappotto cammello abbinato a décolleté dello stesso colore. Per ravvivare l’outfit create dei punti luce con orecchini e collana di brillanti o con una clutch oro o argento.

 

CREDITI

Cappotto: Blugirl.

DO: Vestito Off-white, scarpe Steve Madden, clutch Tom Ford, orecchini V Jewellery.

DON’T: reggiseno Fleur du Mal, shorts Dolce & Gabbana, stivali Francesco Russo, clutch Tom Ford.