saldi, saldi invernali, sales, shopping, gossip girl, Blair Waldorf, gucci,

Saldi…da brivido

 

I saldi invernali sono arrivati. Primpy è il tuo personal shopper!

Archiviata l’Epifania, che come da tradizione tutte le feste si porta via, è il momento di dire addio anche a ciò che è rimasto della tua tredicesima. I saldi invernali sono arrivati e ogni donna, come nemmeno Massimo Decimo Meridio, si prepara a…scatenare l’inferno.

Attenzione, spendere in modo sbagliato il tuo denaro è questione di un attimo. Così come comprare cianfrusaglie che metterai nell’armadio e lascerai marcire con ancora l’etichetta del -70% in bella vista. Pazza per gli sconti? Ok, ma chiedi a Primpy…che per l’occasione diventa il tuo personal shopper.

Gli scenari di panico in stile Black Friday americano non sono poi così distanti. I saldi invernali sono l’evento più atteso di gennaio e Primpy ti accompagna in questo momento di delirio affinché tu possa viverlo non come un baccanale bensì come una pura fiera delle vanità. Iniziamo!

Ti serve davvero?

«…e vedevo che quelle ragazze non avevano bisogno di soldi, avevano una carta magica, e chi avrebbe immaginato che un giorno ne avrei avute…12!» – I love shopping

Se hai aspettato per mesi, probabilmente quel capo o quell’accessorio non ti serve veramente! Eppure adesso è lì, costa il 30% in meno e sembra un affare imperdibile. La matta che è in te è pronta a strisciare la carta di credito. Ma quali sono le tentazioni a cui cedere?

Ecco i consigli di Primpy:

  1. Un body in velluto
  2. Una gonna plissé
  3. Un paio di ankle boots
  4. Un cappotto (corto) di pelliccia
  5. Una borsa (piccola) a tracolla

Con questi cinque capi puoi creare un classico look invernale da giocarti anche il prossimo anno.

PRIMPY - Saldi 1

Quando la moda chiama

«Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo? Io mi sento così quando vedo un negozio!» – I love shopping

Acquistare un paio di stivali glitterati ti è sembrato eccessivo. Eppure sai bene che sono uno dei must have di stagione. Prenderli a prezzo pieno non era il caso, ma ora che li hai visti con un esaltante 50% off ai saldi invernali, sono irresistibili. Comprali ma opta per una tonalità neutra come l’argento. Le vere ‘pazze per la spesa’, non esiterebbero ad accaparrarsi uno dei capi più modaioli delle collezioni autunnali. Tutto ciò che finora appariva too much, in sconto è concesso.

Primpy dice sì a:

  1. Stivali over-the-knee
  2. Borsa di pelliccia
  3. Gonna in vinile
  4. Un maglione bianco o con stampa natalizia/winter mood

Quattro item per un look da giorno di tendenza!

PRIMPY - Saldi 2

I grandi classici

«Meglio un maglioncino di cashmere che un uomo…almeno il maglioncino lo puoi cambiare dopo sette giorni, l’uomo no.» – I love shopping

Fuori di testa? Sì ma non troppo! I saldi invernali sono un’ottima occasione anche per rifornire il guardaroba di qualcosa di utile. Quei vestiti insomma, di cui prima o poi avrai bisogno e che rimarranno senza tempo. Spesso vengono considerati ‘continuativi’ e quindi niente sconto, a volte però succede il miracolo.

In questo caso, ecco gli irrinunciabili di Primpy:

  1. Il cappotto cammello
  2. Il piumino
  3. Il cappello da cowboy (se vi piace osare e dare un tocco particolare a un classico outfit con jeans e camicia!)
  4. Un abito rosso (chi l’ha detto che va bene solo a Capodanno?)

Se non sai come creare il tuo outfit, ecco qua due proposte:

Casual

PRIMPY - Saldi 3

Elegante

PRIMPY - Saldi 4

E ricorda: «Quando ero piccola esistevano i saldi di mia madre e i prezzi pieni. Con i prezzi pieni compravi cose luccicanti che duravano una settimana, mentre con i saldi di mia madre compravi cose marroni che duravano una vita!»…si SALDI chi può!

 

Primpied by Gaia Guarino