Scandal: inspirations by Olivia Pope!

 

Questa settimana su Primpy vogliamo dare una sbirciata al guardaroba di Olivia Pope, la protagonista problem solver della serie tv Scandal dal look impeccabile!

 

Determinata, acuta ed intelligente, questa settimana su Primpy parliamo di Olivia Pope (Kerry Washington), protagonista della serie tv Scandal, titolare di un’agenzia che si occupa degli scandali, appunto, dei personaggi famosi e vip. Al suo difficile lavoro si aggiunge una vita privata travagliata con tanto di love story segreta con il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Complotti, suspense e colpi di scena, Scandal il thriller politico di Shonda Rhimes, ideatrice di altre serie tv di successo come Grey’s Anatomy, ci ha stupito fin da subito soprattutto per gli outfits sfoggiati dalla bella Olivia Pope (Kerry Washington). Pugno duro, problem solving e classe da vendere: non è un caso se qualche anno fa la rivista People l’ha posizionata in cima alla classifica delle 10 celebs meglio vestite. Dall’innata bellezza, l’attrice americana Kerry Washington dentro e fuori dal set di Scandal si presenta in modo impeccabile. Il suo stile elegante e sempre posato non intacca il personaggio grintoso che rappresenta nella serie tv Scandal anzi la elegge quintessenza del glamour.

Minimal e raffinata, formale ma mai banale, i capi indossati da Olivia Pope rispecchiano la determinazione e la personalità (a tratti strong) della protagonista di Scandal. La palette di colori si concentra sui toni neutri come il bianco, il rosa antico, il nero, il grigio e il nude. A parte qualche capo Dior o Stella McCartney, la maggior parte degli outfit portano le griffe MaxMara, Dolce&Gabbana, Emporio Armani, Prada ed Alberta Ferretti mentre i completini intimi e i pigiami sono di La Perla. Le sue maxi bag, pratiche e spaziose, parlano una sola lingua: il pradese!

 

Insomma, la protagonista di Scandal è l’icona giusta da cui prendere ispirazione per un perfetto outfit da lavoro, o più in generale per tutte quelle occasioni dove è necessaria l’eleganza. Si perché ad ogni occasione Olivia Pope sfoggia l’abito giusto.

Quali sono i suoi capi must have? Eccoli svelati su Primpy!

-A tutto blazer! Classici, dal design destrutturato, ma anche tailleur    eleganti. Spesso le linee si ammorbidiscono ma non sono mai troppo voluminose. E questa è una regola.

-Situazione capispalla. Modelli oversize, avvolgenti mantelle e soprabiti sagomati. Anche in questo caso, la morbidezza non manca. Questo è lo stile che contraddistingue lo stile ricercato della famosa gladiatrice.

–  Camicie di seta, bluse color panna, pantaloni palazzo oppure a zampa. Per un look sofisticato e sempre molto chic.

-Spazio alla longuette! Classiche e con la vita stretta, sono una valida alternativa ai pantaloni, oltre che un must have per un look da ufficio ricercato e alla moda. Altro classico il tubino, magari abbinato ad una giacca bouclé e ad un paio di decolleté.

-Momento accessori. Olivia completa quasi sempre il proprio outfit con una maxi bag Prada da portare sottobraccio.