ultra violet,

Pantone 2018

 

Lo scorso dicembre, Pantone ha deciso che quest’anno il colore che imperverserà ovunque sarà l’ Ultra Violet. Originale, eccentrico e con uno sguardo al futuro: difficile non amarlo.

Si tratta di un viola non troppo scuro ne troppo chiaro, intenso e fresco, che ci rimanda ai tempi di Prince e David Bowie. Per fortuna non è un colore così difficile e improbabile come sembra, si presta bene a molti abbinamenti.

 

Segui tutti i consigli di Primpy per sfoggiare al meglio l’ Ultra Violet nei tuoi look!

 

LOOK DOs

L’ Ultra Violet è perfetto anche da solo. Non c’è niente di meglio di un abito, una tuta lunga o un tailleur per risultare sofisticata ed elegante. Sembra un colore per poche ma non lo è: risalta ogni carnagione dalla più scura alla più chiara. E’ perfetto anche come outwear. Copriti con un piumino o un cappotto in questo colore e tutti gli occhi saranno su te!

Ecco qualche spunto per gli abbinamenti.

Ottimo ton sur ton, gioca su varie tonalità di viola per creare movi- mento nel tuo out t. Le più caute sono fortunate, l’ Ultra Violet si abbina perfettamente al bianco, al nero e al grigio. Sarà molto semplice dare vita a un look casual con un dettaglio in questo colore. Molto d’impatto l’abbinamento viola-azzurro e viola-rosso/arancio.

 

LOOK DON’Ts

Non ci sono molti divieti con l’ Ultra Violet, è un colore davvero versatile. Eviterei di accostarlo ai capelli biondi, smorza troppo l’incarnato. Non va mescolato ad altri colori molto scuri, a parte il nero, tipo il verde e il marrone. L’abbinamento con il giallo è piuttosto forte; eviterei tutte le gradazioni, quindi anche il beige e il crema, se non in piccoli dettagli.

 

CONSIGLI BEAUTY

Anche il makeup si tinge di Ultra Violet! Già super amato dalle celebrities, l’ombretto viola sostituisce il nero per uno smokey eye intenso e sexy. Adatto alla sera, abbinalo con eyeliner e mascara per un effetto magnetico. Se trucchi gli occhi di viola, ricorda di mantenere le labbra nude. Al contrario, puoi osare con un rossetto sui toni dell’ Ultra Violet per una serata speciale, mantenendo gli occhi più neutri.

 

ACCESSORI DOs

Come sempre, puoi divertirti con gli accessori. Siamo ancora nella stagione fredda quindi un berretto, un cappello o una sciarpa in Ultra Violet sono perfetti per completare ogni look. Attenta anche ai piccoli dettagli: calze e calzini in viola sono molto di moda, vale la pena provare. Assolutamente si anche a stivaletti, sneakers e occhiali da sole con lenti viola.

 

ACCESSORI DON’Ts

Non strafare! Evita di sovrapporre troppi gioielli o troppi strati. Ricorda: less is more.
Prima ho parlato di occhiali, la montatura viola è un po’ azzardata. Attenta anche agli accessori per capelli: fasce e forcine in viola ti fanno sembrare più infantile.

 

 

 

CREDITI

Alberta Ferretti

Gucci

Prada

Missoni

& Other Stories

Urban Decay

YSL

Pupa Milano

Make Up For Ever

Palm Angels

Ssheena

Chloé

 

Primpied by Marta Zamparutti